Materiali
Scegliamo e testiamo materiali avanzati per garantire performance tecniche, resistenza e precisione. Ogni materiale risponde a esigenze specifiche di prototipazione o produzione funzionale. Scarica le schede tecniche per scoprire tutte le caratteristiche.

MechForce 2000
Metodo SLA
Resina funzionale caratterizzata da elevata resistenza meccanica, rigida e con deformazioni minime. Ideale per prototipi durevoli, utensili, giunti dimensionally-stable,
custodie e supporti meccanici pesanti. Simula perfettamente l’ABS e resiste bene a carichi intermittenti o prolungati

Carboforce
Metodo FDM
Filamento tecnico di Nylon rinforzato con particelle di carbonio, progettato per ottenere componenti leggeri ma estremamente rigidi e resistenti alla flessione.
Ideale per staffe, supporti strutturali e parti funzionali che richiedono elevata stabilità meccanica.

MechFlex 1500
Metodo SLA
Resina resiliente che combina rigidità e flessibilità: può flettersi e tornare alla sua forma originaria.
Perfetto per snodi, agganci a scatto, parti soggette a cicli ripetuti di flessione,
oggetti a contatto ripetuto con la pelle (wearables, DPI, giunti). Proprietà simili al PP ( Polipropilene )

RigidMax 10K
Metodo SLA
Questa resina caricata con fibre di vetro è il materiale più rigido disponibile nel nostro catalogo, pensato per applicazioni ingegneristiche che richiedono la massima stabilità dimensionale.
E’ ideale per la realizzazione di dime, attrezzature di fissaggio e componenti tecnici soggetti a elevate temperature o a contatto diretto con oli, lubrificanti e altri fluidi industriali.
Offre una finitura opaca uniforme, un’eccellente resistenza termica e una notevole tolleranza agli agenti chimici.

RigidLite 4000
Metodo SLA
Resina caricata con fibre di vetro, rigida, con finitura liscia e brillante, ideale per componenti robusti che devono mantenere la forma sotto carichi moderati.
È particolarmente indicata per applicazioni generiche dove sono richieste buona stabilità dimensionale e resistenza meccanica senza arrivare agli estremi del Rigidmax 10K

MechSoft PE
Metodo SLA
Resina morbida con eccellente elasticità: perfetta per guarnizioni, ammortizzatori, inserti morbidi e parti leggere che richiedono flessibilità e compressione, mantenendo buona tenuta e adattabilità.

Black Protomatte
Metodo SLA
Resina nera opaca ad alta risoluzione, che riproduce dettagli molto fini. Ideale per modelli estetici, prototipi architetturali, miniature, figurini, drone shells e accessori dal finish liscio e antiriflesso

Grey Protomatte
Metodo SLA
Resina grigia opaca ad alta risoluzione, che riproduce dettagli molto fini. Ideale per modelli estetici, prototipi architetturali, miniature, figurini, drone shells e accessori dal finish liscio e antiriflesso